Tre passi verso il Natale

È appena iniziato l'Avvento, il tempo liturgico che ci prepara al Natale.
Un tempo di attesa, che si traduce in gesti concreti che ci predispongono ad accogliere Gesù nei nostri cuori ma soprattutto nella nostra vita. Per questo abbiamo pensato di tenere vivo nei nostri ragazzi, insieme all’aiuto dei genitori, tre atteggiamenti che contraddistinguono il cristiano e che si traducono in tre gesti che ci guideranno verso il Natale.
Il primo gesto è quello di carità (elemosina) verso famiglie bisognose. In collaborazione con la Conferenza di san Vincenzo parrocchiale, invitiamo a portare ogni settimana dei generi alimentari per realizzare borse spesa che verranno distribuite alle famiglie in difficoltà. Da lunedì 28 novembre a domenica 4 dicembre raccogliamo CAFFÉ, ZUCCHERO, BISCOTTI, LATTE A LUNGA CONSERVAZIONE.
Ma la carità può essere espressa anche con un piccolo digiuno (secondo gesto) che ci permetta di raccogliere una somma a favore delle Missioni per realizzare, su proposta della Caritas Ambrosiana, pozzi di acqua per 420 famiglie in Niger .
Potrai lasciare la tua offerta nell’apposita bussola collocata in Basilica a sinistra, subito dopo il Battistero. Troverai anche un cartello che spiega il progetto in modo più dettagliato).
Terzo gesto, certamente non meno importante degli altri due, è quello della preghiera.
Se desideri puoi acquistare, presso il bar del nostro Oratorio, il calendario dell’Avvento preparato dalla nostra Diocesi con il quale aspettare il Natale per accogliere Gesù nel nostro cuore.
Aprendo la finestrella quotidiana troverete una breve preghiera che vi inviterà a rivolgersi a Gesù, chiamandolo "Signore", Kyrie.
La stessa casellina racchiuderà un dono: dei piccoli semi da piantare, per testimoniare che ogni preghiera affidata al Signore è come un seme gettato in un terreno buono che produce frutti.
Buon cammino.