Calendario Orari Pianifica la visita Contatti
È possibile scaricare qui il calendario delle celebrazioni del tempo ...
In occasione della 56ma Giornata Mondiale della Pace, ci ritroviamo pe...
Sabato 24 e 31 dicembre è sospesa la Santa Messa delle ore 9:00.
Inoltre, dal 27 dicembre al 7 gennaio è sospesa la Santa Messa feriale delle ore 8:00.
Giovedi 22 Dicembre ore 20,30 in Basilica: preghiera di Natale per tutti i collaboratori della Parrocchia. Ore 21.00 in Oratorio: rinfresco e scambio di auguri.
Siete tutti invitati domenica 18 dicembre alla messa delle 10.30. Terminata la messa si terrà la benedizione solenne e l'apertura del Presepe della Basilica.
Incontro dalle ore 17.00 del Gruppo Santamobrogio Insieme con Don Carlo Faccendini, Abate Parroco, in preparazione al Natale. Siamo tutti invitati.
Il tradizionale concerto di Natale nella Basilica di Sant'Ambrogio organizzato dalla Fondazione "Enzo Hruby" in collaborazione con l’Associazione "Musica con le Ali" si terrà giovedì 15 dicembre alle ore 21.00
“E gli altri?” Inizia con un interrogativo il tradizionale messaggio lanciato alla città, ma soprattutto alle istituzioni, dall’Arcivescovo mons. Mario Delpini la sera della vigilia di Sant’Ambrogio.
Grande attesa per il “Discorso alla città e alla Diocesi di Milano” che l’Arcivescovo tiene tradizionalmente il 6 dicembre durante la celebrazione dei Vespri alla vigilia della Solennità di Sant’Ambrogio.
"Voi mi state a cuore, io sento responsabilità per voi". Così inizia l'omelia dell'Arcivescovo Mario Delpini a conclusione della Visita Pastorale svoltasi il 4 Dicembre 2022 nella nostra parrocchia.
Rendiamo disponibile per la lettura la relazione sulla vita della nostra parrochia presentata all'Arcivescovo Mario Delpini dal Consiglio Pastorale in occasione della sua visita il 4 Dicembre 2022.
È in corso la Visita pastorale del nostro Arcivescovo nelle Parrocchie e nelle realtà ecclesiali del Centro Storico di Milano. Da noi mons. Delpini sarà presente nella mattinata di Domenica 4 Dicembre.
È appena iniziato l'Avvento, il tempo liturgico che ci prepara al Natale. Un tempo di attesa, che si traduce in gesti concreti che ci predispongono ad accogliere Gesù nei nostri cuori ma soprattutto nella nostra vita.
Venerdì 4 Novembre è la Solennità di S. Carlo Borromeo ed è il primo Venerdì del mese. Alle ore 17.30 ci sarà l’esposizione con possibilità di Adorazione Eucaristica, cui farà seguito, alle 18.30, la S. Messa.
Le Messe seguiranno il consueto orario festivo, con il canto dei Vesperi alle ore 16.00, cui seguirà la processione al Sacrario. La Messa di Lunedì 31 Ottobre alle ore 18.30 ha valore prefestivo.
Ricordiamo che ogni Mercoledì alle ore 18.00 in Basilica recitiamo il Rosario per le Vocazioni sacerdotali e alla Vita consacrata, come richiesto dall’Arcivescovo, e tutti i Giovedì alle ore 9.30 in S. Sigismondo, si tiene la Lectio sulle letture della domenica.