News ed eventi

3 piccoli passi alla ricerca di uno stile sinodale

Il Decanato del Centro Storico di Milano propone una serie di incontri per tre sabati (28 gennaio, 18 febbraio, 11 marzo) dalle ore 9.00 alle ore 12.15, aperto a chi desidera sperimentare un cammino corale, sul tema "alla ricerca di uno stile sinodale" presso la Basilica di San Vittore.

10.02 Avviso - Eventi
Incontro diocesano dell'Arcivescovo per i fidanzati

Venerdì 10 Febbraio l'Arcivescovo Mons. Mario Delpini terrà l’incontro diocesano per i fidanzati alle ore 21.00 in Basilica.

Messaggio dei Vescovi per la Giornata della Vita

Pubblichiamo il Messaggio che il Consiglio Episcopale Permanente della CEI ha preparato per la 45ª Giornata Nazionale per la Vita, che si celebrerà il 5 febbraio 2023.

02.02 Avviso - Parrocchia e Oratorio
Processione e Santa Messa nella festa della Candelora

Giovedì 2 febbraio alle ore 18.15 si terrà la processione e Santa Messa nella festa della Candelora sono invitati tutti ma specialmente i ragazzi del catechismo con i lori nonni e nonne.

Veglia di preghiera per la Vita

Mercoledì 1 Febbraio alle ore 21.00 si terrà la veglia di preghiera per la Vita presso la Basilica di Sant'Ambrogio.

Il Santambrogino 29 gennaio

È disponibile da scaricare qui il Santambrogino con tutti gli appuntamenti della settimana.

Festa della famiglia

Domenica 29 gennaio si festeggerà la festa della famiglia in parrocchia. Qui il programma.

26.01 Avviso - Incontri Ricorrenti
L’età anziana: una risorsa o solo un disagio?

Giovedì 26 gennaio alle ore 17.00 in Sala San Satiro riprendono gli appuntamenti organizzati dal Gruppo Santambrogio Insieme. Don Giuseppe Grampa, il Rettore dell'Università della Terza Età di San Marco, ci parlerà delle lezioni di Papà Francesco sulla vecchiaia.

Avviso - Vita liturgica
Messa In suffragio del Papa Emerito Benedetto XVI

L'Arcivescovo Mons. Mario Delpini, giovedì 26 gennaio alle ore 18:30, presiederà una messa in suffragio del Papa Emerito Benedetto XVI presso la Basilica.

Come prega l'Arcivescovo

«Prego come mi ha insegnato la Chiesa, come qualcuno che sperimenta l’amicizia di Gesù, come chi deve portare i problemi di tanti e, dal Signore, riceve una parola da dire a tanti». Ecco parte della riflessione dell'Arcivescovo all'incontro sulla preghiera, da lui presieduto, ieri in Basilica.

Incontro di riflessione sulla preghiera con l'Arcivescovo

Il 18 Gennaio alle ore 21.00 in Basilica l'Arcivescovo Mons. Mario Delpini ci guiderà in un percorso di riflessione sulla preghiera intitolato "Io prego così!". Siamo tutti invitati.