Contenuti

La Quaresima 2022 in Oratorio

Con l’ingresso in Quaresima riprendono anche gli appuntamenti con le “Domeniche insieme” per i ragazzi delle elementari. La prima classe a riprendere è quella delle terze elementari per le quali l’appuntamento di Quaresima cade il 13 marzo. La domenica successiva, 20 marzo, è dedicato alle quarte elementari, mentre le quinte sono convocate per il 3 aprile.

Il programma è quello tradizionale: S. Messa alle 10.30; alle 11.40 i genitori incontrano don Carlo in Oratorio e alle 12.30 pranzo al sacco per tutti.
A seguire gioco e attività arte e fede fin Milano.Alle 16.00 si chiude con i saluti.

Le attività dell’Oratorio non si concludono qui. Le iniziative sono parecchie: Via Crucis nei venerdì di Quaresima. La preghiera quotidiana guidata da un libretto acquistabile presso il bar dell’oratorio assieme alla Croce della gioia.

Per i Preado(lescenti) martedì 8 marzo Ingresso in Quaresima con un momento di preghiera nella chiesa di S. Vincenzo (ritrovo in Oratorio a sant’Ambrogio alle 19)appuntamento; dal 25 sl 27 marzo il preannunciato pellegrinaggio sulle orme di san Marco a Venezia. Il 5 aprile In cammino con Gesù: altro momento di preghiera a san Vincenzo. Martedì 12 aprile Confessioni di Pasqua  con appuntamento alle ore 19.00 in Basilica (ingresso dall’Oratorio).

Il Gruppo Ado(lescenti) si ritrova in Oratorio a sant’Ambrogio tutti i lunedì dalle ore 19.30. Il 7 marzo per l’Ingresso in Quaresima con un momento di preghiera nella chiesa di san Vincenzo; il 21 e il 28 marzo si parlerà di dipendenze con un percorso in collaborazione con la cooperativa Pepita. Il 4 aprile “In cammino con Gesù” con un momento di preghiera in chiesa san Vincenzo e l’11 aprile in Basilica appuntamento per le Confessioni di Pasqua.

Cliccate QUI o sull’immagine qui a fianco per scaricare ed eventualmente stampare il programma dettagliato