Contenuti

Esercizi spirituali con don Luigi Epicoco: Gesù, secondo san Luca

Chi è Gesù. Dove va? Cosa Fa? Tre domande alle quali risponderà don Luigi Maria Epicoco negli incontri  di Esercizi Spirituali che si terranno in Basilica in tre sere della prossima settimana: il 15, il 16 e il 17 marzo alle ore 21.00.

E saranno tre sere parecchio interessanti da seguire perché don Luigi è avvincente quando parla. Lo conosciamo perché lo si vede spesso in Tv, e soprattutto in rete, a raccontare il suo amore verso Gesù: “Averlo incontrato ed essere diventato prete è la cosa più bella che mi sia capitata” dice. Pugliese di Mesagne, è stato ordinato sacerdote a 25 anni, a L’Aquila nel 2005. Si è laureato in Filosofia e si è licenziato in Teologia Morale. Oggi insegna Filosofia alla Pontificia Università Lateranense e all’ISSR “Fides et Ratio” di L’Aquila, di cui è anche Direttore.Ma si dedica anche alla predicazione, specialmente per la formazione dei laici e dei religiosi, tenendo conferenze, ritiri e corsi di esercizi spirituali. Molti dei suoi libri sono tradotti in diverse lingue.

A Sant’Ambrogio per parlarci di Gesù don. Luigi utilizzerà il Vangelo di Luca, lo “Scriba mansuetudinis Christi” come lo chiama Dante, riferendosi al ritratto che l’evangelista ne fa mentre Gesù cammina verso Gerusalemme, curvandosi sui sofferenti e sugli ultimi della terra.

Le meditazioni di don Epicoco saranno animate cal Coro Interparrocchiale di Milano diretto dal M° Dario La Fauci e dalla Cappella Musicale Ambrosiana diretta dal M° Paolo Massimini.

Cercate di essere puntuali, tenendo presente che, raggiunto il massimo della capienza prevista dalle disposizioni sanitarie, le porte della Basilica verranno chiuse.

Le meditazioni si potranno seguire anche in diretta streaming (PC o Facebook) su www.youtube.com digitando nella barra di ricerca il canale SANTAMBROGIOMILANOLIVE.

Per scaricare la  locandina clicca QUI o sull’immagine qui sopra

Clicca QUI per vedere la diretta su FACEBOOK