Category: News

Alessandro sabato 1 ottobre viene ordinato diacono

Sabato prossimo 1 ottobre alle ore 9.00, nel Duomo di Milano il nostro seminarista Alessandro Foti verrà ordinato Diacono. Per la nostra parrocchia è davvero una speciale benedizione. Nei mesi scorsi Alessandro ha trascorso un periodo in Terra Santa, dalla quale ci ha mandato un breve video di testimonianza che vi proponiamo qui sotto.  […]

Quattro giorni di Festival della Missione

Dal giovedì 29 settembre al 2 ottobre si svolgerà nel centro di Milano il Festival della Missione, promosso anche dalla nostra Diocesi. 
Alle Colonne di San Lorenzo e in altri luoghi della città ci saranno quattro giorni ricchi di testimonianze, incontri, momenti di preghiera e di festa per conoscere l’esperienza e i volti della missione oggi,

Orari delle Messe: tornano normali dal 12 settembre

Chiuso il periodo estivo, da lunedì 12 settembre cambiano gli orari delle S. Messe che tornano al loro ritmo normale,
L’ultimo strascico estivo riguarda solo la domenica: la Messa capitolare in lingua latina delle ore 12.00 e il Vespero delle ore 17.30 riprenderanno infatti a partire solo da domenica 2 ottobre.

Parrocchiani in cammino . . .

Un parrocchiano, l’ing. Danilo Morabito, giovedì 8 settembre viene ammesso tra i candidati al Diaconato permanente. Due giorni dopo, sabato 10 settembre, invece, suor Patrizia delle Orsoline di San Carlo e nostra ministra della Comunione Eucaristica, farà la sua professione perpetua.

“Sante subito”, le famiglie 2022

A Milano sabato 18 giugno dalle 19.00, in piazza Duomo si svolgerà l’evento «Sante subito! Famiglie 2022», un incontro di due ore, aperto a tutti, in compagnia dell’Arcivescovo Mario Delpini, per riflettere, pregare e fare festa per e con le famiglie.

“Da mai più a per sempre”

Il Gruppo Santambrogio Insieme ha organizzato l’ultimo incontro prima della pausa estiva.

Mercoledì 8 giugno alle ore 17 in sala San Satiro, Marina Lazzati Liva ci invita a condividere con lei gli “appunti di viaggio”, riflessioni tratte dal suo prezioso libro “Da mai più a per sempre” nel quale ripercorre il suo viaggio dopo la morte in montagna del marito Marco Liva, presidente della fondazione Candia e molto attivo nella nostra parrocchia.