Category: Eventi

Maggio con Maria, guidati dalla luce del Rosario

Tre giovedì e un martedì. Quattro appuntamenti nel mese mariano da percorrere con Maria guidati dalla luce del Rosario. Il 5, il 12, il 19 e il 31 maggio torneremo a raccoglierci dopo due anni di sosta imposti dalla pandemia. Sarà un tempo prezioso per recuperare la preghiera in famiglia e tra famiglie in modo semplice e fraterno, senza bisogno di organizzare grandi cose, ma prendendosi il tempo, scegliendo di stare un po’ con Dio e Maria e con i fratelli, scegliendo di non privilegiare altre cose.

Venerdì il Papa prega e consacra Russia e Ucraina a Maria

Venerdì 25 marzo, solennità dell’Annunciazione, il Papa leverà un’accorata preghiera per consacrare e affidare l’umanità e specialmente la Russia e l’Ucraina al Cuore Immacolato di Maria. Francesco la pronuncerà al termine della liturgia della penitenza nella basilica di San Pietro. La liturgia avrà inizio alle ore 17, mentre la consacrazione avverrà attorno alle 18.30.

Gesto di Carità dell’Oratorio

Durante le settimane di Quaresima il nostro Oratorio organizza una raccolta di generi alimentari che, affidati alla San Vincenzo, vengono distribuiti alle famiglie meno fortunate nel quartiere. Un gesto nobile che ormai è diventato una tradizione che riscuote sempre maggior successo.

La Quaresima 2022 in Oratorio

Con l’ingresso in Quaresima riprendono anche gli appuntamenti con le “Domeniche insieme” per i ragazzi delle elementari. La prima classe a riprendere è quella delle terze elementari per le quali l’appuntamento di Quaresima cade il 13 marzo. La domenica successiva, 20 marzo, è dedicato alle quarte elementari, mentre le quinte sono convocate per il 3 aprile.

“La drammatica del Regno” Esercizi spirituali per la città

Si svolgeranno in tre serate (martedì’ 8, mercoledì 9 e giovedì 10 marzo) gli Esercizi spirituali quaresimali per la Zona 1 (la città di Milano,) della Diocesi Ambrosiana.
Tutti e tre gli appuntamenti sono fissati per le ore 21.00 nella Basilica dei Santi Martiri Nereo e Achilleo di viale Argonne, 56, Decanato Città Studi e saranno predicati da don Isacco Pagani, prorettore del Biennio teologico del Seminario di Venegono, docente di Sacra Scrittura e studioso in particolare dei Vangeli.