Contenuti

Solennità del Corpo e del Sangue di Cristo

Ricordiamo ancora che domenica prossima 21 Giugno alla S. Messa delle ore 10,30 sarà presente il nostro Arcivescovo mons. Delpini che presiederà l’Eucaristia in occasione della festa dei nostri copatroni San Gervaso e San Protaso.
Sarà una occasione importante per invocare insieme al nostro Arcivescovo la protezione dei nostri Santi sulla nostra Città in questa stagione difficile e per alcuni aspetti ancora non conclusa del Coronavirus.
Come vedete i posti in Basilica e nell’Atrio non sono moltissimi… Chiediamo di venire per tempo e di lasciarsi ancora accompagnare dal Servizio d’Ordine.

Lunedi prossimo 15 Giugno ha inizio l’Oratorio Feriale coordinato da don Luca e da alcuni collaboratori. Come potete immaginare le condizioni non sono favorevoli; le esigenze della sicurezza limitano molto la proposta e richiedono molta vigilanza e grande prudenza.
Si tratta comunque di un piccolo ma significativo segno di ripresa
Ringraziamo tutti coloro che con don Luca si sono messi in gioco con grande generosità e senso di responsabilità. A loro assicuriamo stima, fiducia e tanta preghiera.

Anche per questa domenica la Messa delle ore 10,30 sarà trasmessa in diretta streaming sul canale You Tube della parrocchia.

Adoro te devotamente, o Dio nascosto
Sotto queste apparenze ti celi veramente:
A te tutto il mio cuore si abbandona
Perché, contemplandoti, tutto vien meno

Le piaghe, come Tommaso, non vedo.
Tuttavia confesso te mio Dio
Fammi credere sempre più in te,
Che in te io abbia speranza, che io ti ami.

O memoriale della morte del Signore,
Pane vivo che dai vita all’uomo,
Concedi al mio spirito di vivere di te,
e di gustarti in questo modo sempre dolcemente.

San Tommaso d’Aquino