Contenuti

Nel quadriportico di Ansperto ritorna il VianDANTE

Torna settembre e, dopo la pausa agostana, nel quadriportico di Ansperto ritorna anche l’ApeCar di MotoTeatro per presentarci la quarta puntata di VianDANTE, ciclo speciale di letture dantesche.

Tema di questo quarto incontro saranno i Canti finali dell’Inferno e del Paradiso. Dalla fossa di Lucifero al “Vergine Madre”, il percorso di una vita, forse di ogni vita.

Ce ne parlerà Daniele Mencarelli, (nell’immagine qui sopra a sinistra) poeta, saggista e narratore. Ha esordito nella narrativa con La casa degli sguardi. Il suo secondo romanzo, Tutto chiede salvezza, è stato finalista al Premio Strega 2020.

La voce narrante sarà quella di Roberto Trifirò,(foto a destra) milanese, uno tra i più importanti attori italiani. Ha esordito nel 1982. Tra i registi con cui ha lavorato ricordiamo Bob Wilson e Federico Tiezzi, per il quale ha interpretato il ruolo di protagonista nel memorabile Scene di Amleto.

L’appuntsmento è quindi per la sera di venerdì 3 settembre alle 21,30 . Come sempre l’ingresso è libero, ma con prenotazione online obbligatoria dalla pagina dello spettacolo sul sito www.oscar-desidera.it (per info 334 8541004).