Contenuti

L’Oratorio riparte da questo invito: “Ama!”

Che anno oratoriano sarà questo che sta per in oziare? A che cosa darà inizio la Festa di apertura di domenica 26 settembre? Ai cammini ordinari di catechesi? Ai soliti percorsi di fede delle diverse fasce d’età? A qualche momento di conviviali, sempre che il Covid ce lo permetta?

No! La pandemia ci ha spronato a guardare in modo nuovo noi stessi e gli altri. Ci ha invitato a capire in che modo “fare pastorale” nelle nostre comunità. Niente può essere come prima, come potrebbe esserlo?

In un certo senso siamo invitati a ricominciare da capo, non facendo “tabula rasa”, ma tenendo ciò che è buono e interpretando la realtà con la lungimiranza dello Spirito e con la chiave di lettura del Vangelo.

Per questo riprendiamo il lavoro in Oratorio con uno slogan e una proposta che ci sembrano appropriati per questo tempo: “Ama. Questa sì che è vita”

PARTONO PRIMA I RAGAZZI DELLA II ELEMENTARE

Si ricorda che il catechismo inizIa con la II elementare.

Mercoledì 22 settembre alle ore 20.45 in Oratorio (sotto il portico) ci sarà la prima riunione di presentazione del Cammino di Iniziazione Cristiana

Devono partecipare solo i genitori.
Per motivi di spazio e di catechiste si darà priorità di iscrizione ai parrocchiani.
Il catechismo dei ragazzi di II elementare sarà solo nei tempi forti di Avvento e Quaresima

QUESTI I PRIMI IMPEGNI CON L’INIZIO DEL CATECHISMO

lunedì 27 settembre                ore 17.00 terza elementare
martedì 28 settembre             ore 17.00 prima media
mercoledì 29 settembre         ore 17.00 quarta elementare
giovedì 30 settembre              ore 17.00 quinta elementare

I moduli stanno arrivando via mail ai genitori dei ragazzi. Il rinnovo del catechismo sarà possibile farlo dal 20 settembre presso la segreteria dell’oratorio.

Qui a fianco, cliccando sull’immagine, sarà possibile scaricare la locandina con il programma di massima degli appuntamenti per tutto l’Anno pastorale 2021-2022.