Contenuti

In diretta su YouTube l’ordinazione presbiterale di Jacopo

Domenica prossima, 13 settembre,  alle ore 15.30 nella Cattedrale di N. S. dell’Orto a Chiavari il vescovo presiederà l’ordinazione presbiterale di don Andrea Costa e don Jacopo De Vecchi, il “nostro” Jacopo che, prima alunno e poi professore per vent’anni al Leone XIII, è diventato diacono permanente nel 2009 qui in Basilica, dove ha curato tra l’altro Urbancatholics e Re-Thinking sant’Ambrogio, in collaborazione con l’Università Cattolica, della quale è stato assistente in Teologia per un quinquennio. 

Adesso diventa sacerdote, incardinato nella diocesi di Chiavari, dove risiede ormai da un anno. 

Per quanti non sono riusciti a organizzare una trasferta a Chiavari per condividere l’emozione e la gioia della sua ordinazione, il rito verrà teletrasmesso a partire dalle 15,30 in live streaming sul canale YouTube di Teleradiopace a questo indirizzo: www.youtube.com/teleradiopace. 

Don Jacopo poi verrà a Milano il prossimo 4 ottobre per celebrare in Basilica alle 10,30  una delle sue prime messe in Basilica. 

Per l’occasione pubblichiamo uno scritto che don Jacopo ha preparato per la sua ordinazione: “Memorie di un ragazzo della Fiera, diventato prete”. 

Leggetelo (lo trovate in formato .pdf cliccando QUI) e vi troverete il suo humor, la sua sagacia ma anche la sua tenerezza e la profonda umanità che lo ha sempre contraddistinto durante il suo servizio a S. Ambrogio.