Contenuti

Comunicazioni per la 1^ Domenica di Avvento 2020

Benedizione natalizia: quest’anno è in famiglia

Quest’anno non ci è possibile visitare le vostre famiglie in occasione del S. Natale. Nei prossimi giorni faremo recapitare in ciascuna delle vostre case una busta con l’indicazione di due serate, a metà Dicembre, in cui (salvo diverse disposizioni) sarà possibile ricevere in Basilica la “benedizione natalizia”.
Nella stessa busta troverete un’immaginetta  con una preghiera di benedizione. Invitiamo il capofamiglia a benedire la propria casa in prossimità del Natale, con tutta la famiglia riunita.

Cominciamo a prepararci per la Visita Pastorale

• Nel prossimo Anno pastorale 2021-2022 il nostro Arcivescovo svolgerà in Milano la sua Visita pastorale. Questo appuntamento va preparato!
In accordo con tutte le parrocchie della nostra città, proponiamo la visione di un filmato che ci aiuta a rileggere la situazione di Milano nell’attuale contesto sociale. È il primo passo per contestualizzare poi meglio la presenza e le parole dell’Arcivescovo.
Sul sito della nostra Parrocchia trovate le indicazioni per poter accedere al filmato e anche la lettera dell’Arcivescovo nella quale sono precisati i modi, i tempi, e le finalità della sua Visita.

Il Kaire delle 20.32 per reagire all’emergenza spirituale

• Durante il tempo di Avvento ogni sera alle 20.32,  il nostro Arcivescovo invita tutti i fedeli a collegarsi con lui attraverso i mezzi di comunicazione della Diocesi per una brevissima preghiera.
L’appuntamento quotidiano, Kaire delle 20,32, sarà trasmesso a quell’ora su ChiesaTv (canale 195 del digitale terrestre), Radio Marconi, Radio Mater e Radio Missione Francescana. Tutti gli interventi verranno comunque caricati sul portale e sui social della Diocesi, per consentirne la fruizione in qualunque momento.
Anche di questa proposta, trovate indicazioni su questa pagina del nostro sito.