Contenuti

Un filmato per prepararsi alla Visita pastorale

 

 

Carissimo/a,

Nel prossimo Anno Pastorale 2021/22 il nostro Arcivescovo intende svolgere a Milano una speciale Visita Pastorale

Attraverso di essa egli “si fa compagno di cammino di tutti coloro che pensosi si interrogano sul perché e per chi vivere, sul senso del limite, sul bisogno dei legami, di relazioni, di fraternità, di giustizia, di solidarietà, di percorsi di vita buona, aperta al futuro”.

E’ un appuntamento da preparare!

Ti invito a guardare con grande attenzione il filmato che vedi qui sotto:

Attraverso di esso siamo accompagnati a “leggere” la situazione della nostra città ancora attraversata dalla pandemia, a riconoscere le sue criticità e le sue dinamiche positive, a raccoglierne le richieste e le invocazioni più profonde, a rintracciare i segni dello Spirito che già opera in essa…

Saremo successivamente aiutati, con delle apposite schede, a riflettere su quanto ci è stato proposto e a compiere passi ulteriori per una più attenta preparazione, come è indicato dallo stesso Arcivescovo nella sua lettera “Al popolo santo di Dio che abita la città di Milano” che trovi allegata alla presente (basta cliccare QUI).

Nel frattempo, ti chiedo di diffondere filmato e lettera dell’Arcivescovo presso amici e conoscenti, invitandoli a prenderne visione con attenzione. Coinvolgili poi personalmente nella riflessione.

Milano, 15 novembre 2020

 Don Carlo e il Consiglio pastorale parrocchiale