Contenuti

Ultima raccolta per i pacchi viveri in Oratorio

“Nel mezzo di una crisi, una solidarietà guidata dalla fede ci permette di tradurre l’amore di Dio nella nostra cultura globalizzata, non costruendo torri o muri – e quanti muri si stanno costruendo oggi – che dividono, e poi crollano, ma tessendo comunità e sostenendo processi di crescita veramente umana e solida”.

Sono parole di Papa Francesco rivolte a ciascuno di noi in prima persona e che ci invitano a dare una mano a chi non ce la fa. In che modo? Come da anni in Oratorio stiamo facendo in questo mese: un gesto di carità verso famiglie bisognose. 

In collaborazione con la Conferenza di san Vincenzo parrocchiale, invitiamo infatti a portare ogni settimana dei generi alimentari per realizzare borse spesa che verranno distribuite alle famiglie in difficoltà. Con questo gesto ci impegniamo ad educare alla solidarietà e a rendere concrete le parole di papa Francesco.

La prossima raccolta (la quarta e ultima di questo Avvento) si aprirà giovedì 9 dicembre per concludersi il 19. Invitiamo tutte le famiglie a portare nel solito cesto nella cappellino dell’Oratorio confezioni di Olio, Sale, Pelati e Sughi.

Grazie di cuore!