Contenuti

La Cattolica inaugura l’anno del Centenario

Martedì 13 aprile con una S. Messa presieduta dall’Arcivescovo mons. Delpini nella Basilica di Sant’Ambrogio alle ore 9.00, l’Università Cattolica del Sacro Cuore inaugura l’Anno Accademico e quello del suo Centenario.

Alle 10.30 dall’Aula Magna – dopo la proiezione di un video-racconto, attraverso immagini, della storia dell’Ateneo tra passato, presente e futuro – la giornalista e alumna dell’Università Cattolica Tonia Cartolano condurrà la diretta streaming della cerimonia, arricchita da collegamenti con le sedi di Roma, di Piacenza e di Brescia dove rispettivamente i giornalisti e alumni dell’Ateneo Monica Marangoni, Luca Forlani e Luisa Pedretti daranno voce a docenti, studenti e professionisti.

Alle 11.00, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in collegamento dal Palazzo del Quirinale, il Rettore Franco Anelli pronuncerà il Discorso inaugurale. Seguirà il Saluto di monsignor Mario Delpini, in qualità di Presidente dell’Istituto di Studi Superiori Giuseppe Toniolo.

Cliccando QUI potete vedere un video intervento di mons. Delpini sul ruolo della Cattolica per introdurre alla vita e alle responsabilità.