Category: News

Borgonovo e Angelini – il testo delle meditazioni

Pubblichiamo, con gratitudine nei confronti di madre Ignazia Angelini e di mons. Gianantonio Borgonovo, i testi delle meditazioni proposte in occasione del percorso quaresimale. Questo venerdì 5 aprile sarà presente Enzo Bianchi e proporrà una meditazione sul salmo Miserere. Venerdì 12 aprile, il sacerdote e pianista don Carlo Seno offre una meditazione – concerto sul salmo 22.

Madre Angelini in sant’Ambrogio

Venerdì 29 marzo, alle ore 21:00, la Badessa del Monastero benedettino di Viboldone, Madre Ignazia Angelini, sarà in sant’Ambrogio. Proporrà una meditazione sul salmo 131: “Appesa a Dio l’anima mia. Nascere e risorgere nella vita cristiana”.
La meditazione musicale è affidata al coro della basilica di san Paolo, diretto dal M° Giorgio Cattaneo, che propone lo Stabat Mater di Kodaly.

Sant’Ambrogio/Insieme… il programma aperto a tutti

Sant’Ambrogio/Insieme è un gruppo di uomini e donne  che si ritrova mensilmente per approfondire un tema interessante, che viene affidato ad un esperto. Arte, cultura, economia, ingegneria, religione, storia, comunicazione, viaggi… gli incontri sono aperti a tutti e l’ingresso è libero. Piazza sant’Ambrogio, 15, sala sant’Ambrogio. Info 02.86450895 – santambrogio@chiesadimilano.it

La tazza di sant’Ambroeus

Acquistando la tazza di sant’Ambroeus puoi sostenere il lavoro di studio e restauro che la parrocchia di sant’Ambrogio ha effettuato sulle reliquie dei santi Ambrogio, Gervaso e Protaso, sull’urna argentea e sulla cripta. Mi ghe voeri ben a sant’Ambroeus! E’ la tazza esclusiva che non può mancare nella casa di ogni persona che vuole bene a sant’Ambrogio… disponibile anche nella versione internazionale: I like sant’Ambrogio.

L’indagine scientifica sulle reliquie: il convegno

Un evento davvero straordinario in sant’Ambrogio. Venerdì 30 novembre, alle ore 14:30, in basilica, si tiene il convegno “Apparuit Thesaurus Ambrosius. Le reliquie di sant’Ambrogio e dei martiri Gervaso e Protaso tra storia, scienza e fede”. L’ingresso è libero, al termine del convegno sarà possibile visitare la cripta della basilica.

Benvenuto don Roberto!

Domenica 11 novembre, alla santa Messa delle ore 10:00, don Roberto Viganò, già parroco di santa Maria alla Fontana in Milano, presiede l’Eucarestia all’inizio del suo incarico nella comunità parrocchiale di sant’Ambrogio. Al termine della Messa in oratorio, si tiene per tutti un rinfresco. Benvenuto don Roberto!