Concerto di Natale – ingresso libero

Martedì 18 dicembre ore 21, in basilica – ingresso libero – Concerto di Natale – Erica Piccotti, violoncello solista – Orchestra sinfonica Carlo Coccia – dirige il M° Alessandro Ferrari – A. Corelli, Concerto grosso in sol minore (op. 6, n. 8) – J. Haydn, Concerto per violoncello e orchestra (n. 1) – I. Tchaikovsky, Sonata in do maggiore per archi

papa Francesco: mostra fotografica in sant’Ambrogio

La mostra sarà esposta nell’atrio della Basilica di S. Ambrogio, dal 2 al 16 dicembre 2018, e visitabile gratuitamente tutti i giorni negli orari di apertura della Basilica (07.30-12.30, 14.30-19.15). Un percorso composto di 40 pannelli con fotografie e testi, pensato e realizzato dai maggiori conoscitori a livello mondiale della figura di Jorge Mario Bergoglio.

Programma festa di sant’Ambrogio

La basilica di sant’Ambrogio propone il programma delle prossime feste santambrosiane. Nei giorni 7, 8, 9 dicembre la basilica è aperta ininterrottamente dalle ore 7:30 alle 19:30. Ad ogni celebrazione è presente un coro polifonico che propone canti monodici della tradizione liturgica ambrosiana o polifonia sacra.

L’indagine scientifica sulle reliquie: il convegno

Un evento davvero straordinario in sant’Ambrogio. Venerdì 30 novembre, alle ore 14:30, in basilica, si tiene il convegno “Apparuit Thesaurus Ambrosius. Le reliquie di sant’Ambrogio e dei martiri Gervaso e Protaso tra storia, scienza e fede”. L’ingresso è libero, al termine del convegno sarà possibile visitare la cripta della basilica.