Borgonovo e Angelini – il testo delle meditazioni

Pubblichiamo, con gratitudine nei confronti di madre Ignazia Angelini e di mons. Gianantonio Borgonovo, i testi delle meditazioni proposte in occasione del percorso quaresimale. Questo venerdì 5 aprile sarà presente Enzo Bianchi e proporrà una meditazione sul salmo Miserere. Venerdì 12 aprile, il sacerdote e pianista don Carlo Seno offre una meditazione – concerto sul salmo 22.

Madre Angelini in sant’Ambrogio

Venerdì 29 marzo, alle ore 21:00, la Badessa del Monastero benedettino di Viboldone, Madre Ignazia Angelini, sarà in sant’Ambrogio. Proporrà una meditazione sul salmo 131: “Appesa a Dio l’anima mia. Nascere e risorgere nella vita cristiana”.
La meditazione musicale è affidata al coro della basilica di san Paolo, diretto dal M° Giorgio Cattaneo, che propone lo Stabat Mater di Kodaly.

L’indagine scientifica sulle reliquie: il convegno

Un evento davvero straordinario in sant’Ambrogio. Venerdì 30 novembre, alle ore 14:30, in basilica, si tiene il convegno “Apparuit Thesaurus Ambrosius. Le reliquie di sant’Ambrogio e dei martiri Gervaso e Protaso tra storia, scienza e fede”. L’ingresso è libero, al termine del convegno sarà possibile visitare la cripta della basilica.